I serbatoi a metano installati sulle auto, sia che si tratti di impianti nuovi di fabbrica, sia quelli trasformati, devono eseguire revisioni periodiche.
REVAG è deposito fiduciario GFBM ed effettua lo smontaggio di bombole per mandarle nei centri di collaudo e il successivo ripristino delle stesse. La Gestione Fondo Bombole Metano è istituzionalmente predisposta a garantire perfette condizioni di sicurezza delle bombole a metano d'autotrazione. Per maggiori informazioni visita il sito: https://www.gfbm.it/regioni/Lazio.html
A seconda dell'omologazione delle bombole, il controllo deve essere effettuato ogni 4/5 anni. Le bombole con omologazione internazionale generalmente sono installate sulle auto omologate dal costrutture e devono esguire una revisione ogni 4 anni, anche in questo caso facendo riferimento alla data di immatricolazione dell'auto.
Le bombole con omologazione nazionale, invece, vengono solitamente installate sulle vetture trasformate e devono essere controllate con cadenza quinquennale, facendo chiaramente riferimento sempre alla data di costruzione o ultima revisione effettuata.
A sostituzione avvenuta rilasciamo regolare cartellino GFBM con matricola identificativa delle bombole e la scadenza. Inoltre una targhetta adesiva, che prova la validità del serbatoio, viene applicata nello sportellino per la carica del carburante.
Servizio su prenotazione - costo: € 90,00 + IVA a bombola
Compila il modulo seguente per richiedere informazioni.